Come vi avevamo già informato con il nostro articolo del 4 marzo, gli studenti della classe 3^B del Liceo Scienze Applicate dell’Istituto Superiore di Mario Rigoni Stern di Asiago hanno vinto il premio “Giuria dell’esperto” nel contest educativo #thefutureisyours organizzato da Direct Montagna Veneta.
Dopo l’annuncio della vittoria in video conferenza, lunedì 7 marzo i ragazzi sono stati finalmente premiati con una cerimonia in classe.
I premi sono stati consegnati da Alberto Peterle, Presidente dell’Unione Montana Alpago, e Matteo Aguanno, direttore del GAL Prealpi e Dolomiti. Peterle e Aguanno, nel premiare la 3^B, hanno spiegato ai ragazzi le motivazioni della decisione della “giuria dell’esperto” facendo loro i complimenti per l’originalità del video e per aver scritto musicato la canzone che lo accompagna.
Va detto che è stato il GAL (Gruppo di Azione Locale) Montagna Vicentina, che ha sede presso la vecchia stazione di Asiago, nella persona della direttrice Irene Gasparella, ad aver messo in contatto l’IIS di Asiago con i colleghi bellunesi e quindi con EuropeDirect consentendo così alle due terze del Liceo Scientifico di partecipare al contest.
A questo proposito la Dirigente scolastica Giovanna Deon, presente alla premiazione, ha ha colto l’occasione per ringraziare i rappresentanti del GAL Prealpi e Dolomiti e tutto lo staff di Montagna Vicentina ovvero la direttrice Irene Gasparella, il Presidente Dino Panozzo, il Vicepresidente Carlo Bettanin e i Consiglieri Marco Sandonà, Fabio Zampieri e Cesare Azzolini.
Il contest #thefutureisyours ha visto la partecipazione di ben 7 Licei Scientifici del territorio (n.d.r Asiago, Feltre, Belluno, Pieve di Cadore e Cortina) coinvolgendo un totale di circa 12 classi terze.
Grande soddisfazione da parte dell’IIS di Asiago per questo riconoscimento che “riempie d’orgoglio tutta la scuola e l’intera comunità altopianese“.
Il video della 3^B vincitore del contest
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline