Il debutto di Asja Zenere in Coppa del Mondo si ferma alla prima manche

L’inizio dell’avventura di Asja Zenere in Coppa del mondo dura “solo” una manche. Nel gigante di Lenzerheide in Svizzera, che ha visto il debutto dell’atleta eneghese nel massimo circuito mondiale, Asja chiude la prima frazione al 32esimo posto, posizione che, purtroppo non le permette di ottenere la qualificazione alla seconda manche.

Peccato, perchè la top 30 (n.d.r di qualificano i primi trenta) non era così lontana e in una seconda manche con partenza a classifica invertita e quindi con una pista in ottime condizioni la Zenere avrebbe potuto dire sicuramente la sua.

Poco male, dopo tanta sfortuna e sofferenza questo debutto sa già di mezzo miracolo e da qui in poi, ora che è stato rotto il ghiaccio, l’impressione è che si possa solo migliorare.

La gara per la cronaca è stata vinta dalla francese Tessa Worley davanti ad una strepitosa Federica Brignone autrice di una splendida rimonta. Terza la svedese Sara Hector. Chiude invece ai piedi del podio Mikaela Shiffrin che, allunga in classifica generale di Coppa sulla rivale Petra Vlhova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline