Dopo i due turni di sosta per impraticabilità del campo milanese e giornata di riposo, gli Asiago Vipers tornano sulla pista di Via Cinque stasera per la sfida contro il Ferrara.
Domani invece sarà il momento delle Viperette dell’Under 14, impegnate nella sfida casalinga contro i Ghosts Padova, mentre l’Under 16 dovrà attendere qualche settimana per giocare la partita contro il Cittadella, rinviata probabilmente al 22 marzo, come affermato dalla società altopianese.
Dopo il match delle Viperette la pista asiaghese ospiterà il Derby tra le due Serie C: Asiago Black-Out e Asiago Newts.
Serie A
Dopo i due “due weekend di pausa forzata” riparte la Serie A degli Asiago Vipers con la sfida contro il Ferrara Hockey, in programma stasera alle ore 20:30 sulla pista di Via Cinque.
“In queste settimane – ha dichiarato la società – coach Luca Rigoni ne ha approfittato per rimettere un po’ di ‘benzina’ nelle gambe e un po’ di ‘leggerezza’ nella testa” in previsione dell’imminente inizio dei Playoff.
La gara odierna contro gli estensi “sarà una bella partita da vedere ma sopratutto da giocare” dove dovranno “imporre subito il nostro gioco e non mollare“, ha affermato Riccardo Schivo dopo gli allenamenti di queste settimane dove sembra che “la squadra si è ripresa bene dopo il periodo di blackout“.
Per impegni sportivi, ovvero i Playoff della IHL di hockey ghiaccio dove partecipa come capitano del Valdifiemme, Enrico Chelodi non sarà presente sulla panchina asiaghese, mentre per la società saranno anche da valutare le condizioni di Nicola Munari, Simone Basso e Thomas Berthod.
La 5° giornata di Master e Playoff Round
Master Round
18:00 Diavoli Vicenza – HC Milano (Slaviero e Rigoni Matteo)
20:30 Asiago Vipers – Ferrara Warriors (Colcuc e Zatta)
Riposa: Ghosts Padova
Playoff Round
18:30 Cittadella Hockey – Monelale Sportleale (Mancina e Benvegnù)
18:45 Cus Verona – Edera Trieste (Zoppelletto e Gallo)
Riposa: Lepis Piacenza
(tra parentesi le coppie arbitrali)
Le classifiche aggiornate
Segui la diretta dell’incontro
Under 14
Le Viperette dell’Under 14 saranno impegnate domenica pomeriggio alle ore 15:30 nella sfida casalinga contro i Ghosts Padova, usciti vincitori dalla partita di andata giocata sulla pista patavina.

Serie C
Tutto pronto per il Super Derby della Serie C: domani, alle ore 18:30 sul campo di Via Cinque, andrà in scena la sfida più calda dell’hockey inline italiano che vedrà schierati da una parte gli Asiago Black-Out e sulla panchina degli ospiti gli Asiago Newts.

Credit: foto Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline