Tutti i risultati delle ultime sfide e i prossimi appuntamenti delle squadre giovanili dell’HC Asiago Junior.
U/13
Febbraio ‘di fuoco’ per i Leoncini dell’Under 13, che in poco più di due settimane affrontano ben 6 incontri, tra partite in calendario e recuperi vari. Nella sfida di metà mese contro il Pergine i ragazzi dei coach Andrea Rodeghiero ed Enrico Miglioranzi trovano una bella vittoria per 4 reti a 7, seguita da due sconfitte contro l’Appiano, 1-8 fuori casa e 2-5 all’Hodegart, e due successi sul Merano per 10 reti a 3, in casa, e 10 a 6 in trasferta.
Con la terza vittoria consecutiva ottenuta lunedì ai danni del Dobbiaco con un pesante 11 a 4, si conclude la seconda fase del campionato per l’Asiago, giunto secondo in classifica e quindi escluso di fatto dalle fasi nazionali.
La prossima settimana ci sarà comunque spazio per i giovani Leoni con la sfida valida per la Coppa Italia in programma a Lana (BZ) sabato 12 marzo alle ore 16:00.
U/15
I Leoni della categoria Under 15 portano a casa dei punti preziosi negli ultimi incontri giocati e si attestano in seconda posizione nella classifica del Girone B di Coppa Italia.
Dopo la vittoria all’overtime contro il Pergine, vinta dai Giallorossi per 7 reti a 6, e una pausa di quasi due settimane, i ragazzi di coach Giovanni Dal Sasso sono riusciti a superare con un brillante 11 a 4 i coetanei del Milano nella sfida giocata domenica scorsa all’Hodegart. Mercoledì è toccata la trasferta a Merano, giocata dagli altopiansesi a “ranghi ridotti e soprattutto con la fatica nelle gambe dei ragazzi, impegnati nei giorni scorsi con le altre categorie” e finita con la vittoria dei padroni di casa per 3 a 2 all’overtime.
Domenica 6 marzo si ritorna sul ghiaccio dell’Hodegart per la sfida contro il Gardena in programma alle ore 12:20.
U/17
La stagione dei ragazzi dell’Under 17 si è purtroppo conclusa sabato scorso agli Ottavi di Finale nel tempo ‘supplementare di spareggio’ contro il Trento.
Dopo la faticosa vittoria di inizio mese contro il Fassa per 4 a 2, e l’ultima partita prima dei Playoff persa a Trento per 3 reti a 2, i ragazzi di Max Rebeschin e Simone Olivero hanno affrontato nuovamente, per altre due volte, la formazione del capoluogo trentino per contendersi l’accesso ai Quarti di Finale. Nella sfida di andata, giocata sul ghiaccio dell’Hodegart, i Giallorossi sono stati sopraffatti dagli avversari con un pesante 7 a 0, seguita da una prestazione quasi perfetta sul campo di Trento che ha regalato la vittoria agli asiaghesi per 4 a 2 nei tempi regolamentari, beffati poi nell’overtime decisivo da una rete degli avversari in powerplay.
La società ha voluto pubblicamente ringraziare “prima di tutto i ragazzi per l’impegno e la crescita dimostrata lungo il campionato, gli accompagnatori, sempre presenti dietro le quinte ed gli allenatori Max Rebeschin e Simone Olivero che hanno preso per mano questa squadra, portandola sempre a dare il massimo“.
U/19
L’Under 19 dell’HC Asiago Junior conquista a pieni voti il primo posto del Master Round e si conferma tra le ‘big’ del campionato. Ora è tempo di Playoff.
Dopo il passo falso di Cortina, con la sconfitta per 5 a 1 dei Giallorossi, i ragazzi di Max Rebeschin hanno messo a segno due vittorie importantissime, entrambe sul ghiaccio dell’Hodegart: una di misura per 3 a 2 contro lo Junior Team dell’Egna-Ora e il 3 a 0 di domenica sul Brunico, con il meritato ‘shutout‘ del goalie Stefano Bortoli.
Adesso l’Asiago si prepara alla prima sfida valida per i Quarti di Finale contro il Merano in programma alle ore 18:45 di domenica 6 marzo sul ghiaccio dell’Hodegart.
Credit: foto HC Asiago Junior
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline