Calcio: tutti gli aggiornamenti sul calcio altopianese

Brutto infortunio per Samuele Rossi della 7 Comuni

Calcio 7 Comuni 1967 Carmenta Samuele Rossi

A metà febbraio sono ripresi anche i campionati delle categorie Allievi e Giovanissimi, e i ragazzi della 7 Comuni 1967 si sono subito messi in mostra con una serie di ottime prestazioni, Juniores compresi.

Buoni risultati anche per la prima squadra che milita in Prima Categoria e per le altre altopianesi che partecipano al campionato di Seconda Categoria, Union LC e AC Treschè Conca.

Nell’ultimo turno giocato lo scorso weekend “la FIGC, ritenendo necessario inviare un unanime messaggio di pace per la situazione in Ucraina, ha disposto di ritardare di 5 minuti l’inizio di tutte le gare in programma nel fine settimana” del 26-27 febbraio.


Giovanissimi

La squadra dei Giovanissimi della 7 Comuni 1967 conquista degli ottimi punti nelle ultime due sfide giocate, prima con una vittoria di misura per 1 a 0 sul Sarego grazie al gol di Leonardo Alberti, che lo scorso weekend si è ripetuto regalando ai suoi il pareggio contro il Montecchio Precalcino per 1 a 1.


Allievi

Anche per gli Allievi della 7 Comuni 1967 sono arrivati una vittoria e un pareggio negli ultimi due match, grazie al 2 a 1 strappato al Ponte dei Nori e al 2 a 2 di domenica sul campo di Cresole.


Juniores

La formazione Juniores della 7 Comuni 1967 recupera la pesante sconfitta per 5 a 1 subita a San Giorgio in Bosco tornando dalle ultime due partite con bottino pieno: un tirato 1 a 0 concretizzato da Davide Baù su rigore a Brendola, e un’altra vittoria di misura sul Le Torri Bertesina per 2 a 1 grazie alle marcature di Daniel Alberti e Nicolas Baù.


Prima Categoria

La prima squadra della 7 Comuni 1967 mette qualche punto tra sé e la zona di retrocessione diretta, ovvero l’ultimo posto in classifica attualmente occupato da Zanè, grazie ai quattro punti conquistati negli ultimi tre incontri.

A cominciare dal pareggio tiratissimo per 1 a 1 contro la Summania, che realizza su rigore negli ultimi istanti del match ‘annullando’ di fatto la bella rete di Nicolò Gheller, seguito da una sconfitta per 3 a 1 in quel di Sandrigo – in gol Alessandro Stella – subito recuperata con un’ottima prestazione contro il Carmenta, sconfitto dai ragazzi di Mister Maino per 4 reti a 1 grazie alle marcature di Mattia Baù Nicolò Gheller, e alla doppietta personale di Matteo Baù.
Ed è proprio durante questa ultima partita, giocata domenica pomeriggio sul campo di Pianezze, che il giocatore Samuele Rossi della 7 Comuni 1967 ha subito un grave infortunio a causa di una gomitata ricevuta da un attaccante avversario durante uno scontro di gioco che gli ha procurato “una frattura composta del cranio“, come affermato dalla società.

Squadra PT G V N P F S DR
7 Comuni 1967 12 16 3 3 10 13 37 -24

Seconda Categoria

Ritornano a “respirare aria di sport e divertimento” i ragazzi della Union LC che negli ultimi tre incontri disputati raddoppiano i punti in classifica con una grande prova di carattere, e si riportano fuori dalla zona retrocessione grazie al successo per 3 a 1 sul Longa, con doppietta di Riccardo Ronzani e gol di Gianluca Broglio, al pareggio per 0 a 0 contro il Lugo e alla splendida vittoria di domenica per 1 a 0 in casa dell’Olympia grazie al gol di Nicolò Rachid.

Squadra PT G V N P F S DR
Union LC 14 16 3 5 8 16 31 -15

Tre pareggi in tre partite, questo il risultato dell’AC Treschè Conca che guadagna punti preziosissimi per la classifica del girone e che consentono alla squadra allenata da Mister Roberto Baù di rimanere nelle posizioni che si contenderanno la conferma in Seconda Divisione, evitando quindi la retrocessione diretta.

Dopo il “prezioso punto” conquistato grazie al pareggio per 2 a 2 contro il Molina, con reti di Alessandro Benetti e Andrea Panozzo, e l’1 a 1 con il Marano che ha lasciato “un po’ di amaro in bocca” alla formazione roanese  per un rigorea dir poco dubbio” concesso agli avversari al 94esimo, è arrivato domenica scorsa il meritatissimo pareggio per 1 a 1 anche con la capolista Giavenale.

Squadra PT G V N P F S DR
AC Treschè Conca 10 16 2 4 10 16 31 -15

Credit: foto Flavio Baù

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline