Guerra Russia Ucraina: il Comune di Asiago pronto ad aiutare i profughi ucraini

Anche il Comune di Asiago farà la propria parte per dare un aiuto ai profughi ucraini in fuga dal proprio paese e dagli orrori della guerra con la Russia; ad annunciarlo è lo stesso sindaco del capoluogo altopianese Roberto Rigoni Stern con un post su Facebook.

In questi giorni – scrive Rigoni Stern, – in cui assistiamo a vicende surreali di guerra, ritornano alla mente i tanti racconti sul profugato vissuto prima della distruzione della grande guerra. Non dimentichiamo il dramma subìto dalla nostra gente, quei volti tristi rispecchiano altri volti di bambini, i profughi ucraini del 2022. Dopo oltre un secolo nulla è cambiato e queste immagini possono servire a risvegliare le coscienze e la solidarietà.

Il nostro Comune – conclude il Sindaco di Asiago – s’impegnerà affinché venga messa in campo ogni azione utile per fornire assistenza ed aiuto ai profughi ucraini”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline