La seconda manche di Asja Zenere che si è vista nel gigante bis di Coppa Europa di domenica a Maribor, ha tutto l’aspetto di una grande impresa.
Quattordicesima dopo la prima manche, l’atleta eneghese nella seconda frazione di gara è stata protagonista di una grandissima rimonta che l’ha portata ai piedi del podio a soli 18 centesimi dall’austriaca Elisa Moerzinger e dalla svizzera Vivianne Haerri (seconde a pari merito) e 21 dalla vincitrice, la svedese Lisa Nyberg.
Quello fatto segnare da Asja è stato il secondo miglior tempo di manche dietro solo alla slovena Neja Dvornik capace di una rimonta di ben 11 posizioni che, le è valso il quinto posto finale proprio dietro la campionessa altopianese.
Per la Zenere questo quarto posto è il miglior piazzamento in Coppa Europa da quel dicembre 2019 quando 24 ore prima di infortunarsi e rompersi il crociato riuscì a strappare un grande terzo posto nel gigante di Andalo.
Dopo il nuovo pesantissimo stop di inizio stagione a causa di un frattura all’astragalo rimediata in allenamento, con questo splendido risultato conquistato sulle nevi slovene Asja comincia finalmente a vedere la luce in fondo al tunnel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline