Olimpiadi: Tommaso Leoni escluso dalla gara a squadre miste di SBX

Dopo lo splendido ottavo posto di ieri e la big final mancata di un soffio, tutti speravamo di rivedere Tommaso Leoni al via anche della gara a squadre miste di snowboardcross ma purtroppo poche ore fa è arrivata la doccia fredda: Tommaso non è stato convocato.

Le coppie schierate dalla nazionale italiana saranno infatti formate da Michela Moioli- Omar Visintin e da Lorenzo Sommariva-Caterina Carpano. Alla base di questa scelta ci sarebbero delle motivazioni di carattere tecnico non meglio specificate. Se è vero che la coppia Moioli-Visintin è  fuori discussione viste le concrete possibilità di medaglia, è altrettanto vero che visto lo stato di forma di Leoni dimostrato in Cina non era così scontato che il posto di titolare nel secondo team italiano andasse a Sommariva.

Comprensibilmente deluso lo snowboarder asiaghese che annunciando la sua esclusione ha aggiunto di non condividere assolutamente la scelta dei tecnici delle nazionale.

La gara di sbx si svolgerà domani. I quarti di finale partiranno dalle ore 3.00 della notte italiana, la big final poco dopo la finale b prevista per le 3.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline

Previous articleULSS 7: oggi riaprono le visite ai degenti negli ospedali
Next articleAsiago: le previsioni meteo del 12 febbraio
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media, dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog e - con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing, scrivo di sport, politica, cucina, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.