Dopo lo splendido ottavo posto di ieri e la big final mancata di un soffio, tutti speravamo di rivedere Tommaso Leoni al via anche della gara a squadre miste di snowboardcross ma purtroppo poche ore fa è arrivata la doccia fredda: Tommaso non è stato convocato.
Le coppie schierate dalla nazionale italiana saranno infatti formate da Michela Moioli- Omar Visintin e da Lorenzo Sommariva-Caterina Carpano. Alla base di questa scelta ci sarebbero delle motivazioni di carattere tecnico non meglio specificate. Se è vero che la coppia Moioli-Visintin è fuori discussione viste le concrete possibilità di medaglia, è altrettanto vero che visto lo stato di forma di Leoni dimostrato in Cina non era così scontato che il posto di titolare nel secondo team italiano andasse a Sommariva.
Comprensibilmente deluso lo snowboarder asiaghese che annunciando la sua esclusione ha aggiunto di non condividere assolutamente la scelta dei tecnici delle nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline