Una nuova automedica e due simulatori Als all’Ulss 7

A fare la donazione, per un valore di 80 mila euro, un cittadino del bassanese

Un gesto di generosità che vale oltre 80 mila euro: così un cittadino bassanese ha voluto manifestare la sua vicinanza ed il ricordo della moglie recentemente scomparsa.

Il signor Francisco Angel Bertoncello con questa donazione all’Ulss 7 Pedemontana ha compiuto un gesto di forte sensibilità nei confronti del mondo della Sanità ed in particolare dell’Ospedale San Bassiano.

Ringrazio da subito il signor Bertoncello per questa iniziativa generosa che conferma ancora una volta la grande disponibilità e sensibilità della gente bassanese nei confronti della nostra Azienda – sottolinea il Direttore Generale Carlo BramezzaQuesta nuova dotazione sarà uno strumento in più grazie al quale il nostro personale potrà essere sempre meglio preparato ad affrontare le situazioni di emergenza, grazie anche alle iniziative di formazione che vedranno coinvolto tutto il nostro personale di Bassano, Santorso ed Asiago. Anche la formazione, infatti, rappresenta un terreno comune sul quale intendiamo rafforzare la collaborazione tra i nostri ospedali.”

L’automedica, una Nissan Qashquai Tekna completamente allestita, ha un valore di oltre 52 mila euro, mentre entrambi i simulatori dotati di monitor e tablet hanno un valore complessivo di 29 mila euro. “Si tratta di strumenti utili per la formazione del nostro personale – dichiara il dottor Andrea Favaro, primario del Pronto Soccorso dell’ospedale San Bassiano – La qualità della formazione è garantita anche attraverso l’utilizzo di materiale aggiornato ed accreditato, come i due simulatori donati oggi. Per quanto concerne invece l’automedica, essa andrà ad implementare il mezzo già a disposizione permettendo quindi di effettuare gli interventi di manutenzione ordinaria (tagliandi, ecc…) ed avere sempre un mezzo pronto per le emergenze. Mi unisco naturalmente al Direttore Generale nel ringraziare il signor Bertoncello per questo atto di generosità per il quale migliaia di pazienti nel tempo ringrazieranno per l’automedica donata.”

Alla cerimonia erano presenti, oltre al Direttore Generale,
 il Direttore Sanitario Antonio Di Caprio, il primario di Pronto Soccorso Andrea Favaro, don Oreste Farronato, cappellano del San Bassiano e padre Giancarlo Piovanello, Missionario e amico della famiglia Bertoncello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline