Alle Olimpiadi di Pechino, dopo la delusione di ieri con l’eliminazione di Michela Moioli in semifinale, la nazionale di snowboardcross spera nella gara maschile per riscattarsi.
Lorenzo Sommariva, Omar Visintin, Filippo Ferrari e Tommaso Leoni potrebbero regalare una mattinata piena di emozioni agli appassionati sportivi italiani. Favoriti alla partenza l’austriaco Alessandro Haemmerle, il tedesco Martin Noerl e lo spagnolo Lucas Eguibarma, ma lo snowboardcross si sa, è una lotteria e ad ogni RUN potrebbe succedere di tutto. (N.D.R vedi l’eliminazione della campionessa olimpica Moioli in semifinale)
Per l’italia occhi puntati sopratutto su Sommariva e Visintin ma la nostra attenzione sarà tutta sul nostro Tommaso che ha tanta voglia di riscattarsi dopo il brutto infortunio che gli era costato le Olimpiadi in Corea nel 2018.
La gara live
(clicca per aggiornare la diretta)
8.30: finisce qui la nostra diretta, grazie per averci seguito. Buona giornata a tutti e buon proseguimento con la lettura di 7 Comuni Online!
Ore 8.21 l’azzurro partito malissimo è stato protagonista di una splendida rimonta. Medaglia doro al fotofinish per Alessandro Haemmerle, argento al canadese Eliot Grondin.
Ore 8.20: SI!! VISINTIN MEDAGLIA DI BRONZO!!
Ore 08.18: parte la big final Visintin si gioca la medaglia!
Ore 8.17: che sfortuna! Tommaso cade e chiude ottavo assoluto. Bravo comunque un ottavo posto alle Olimpiadi è un risultato straordinario! Per Leoni questo è comunque il migliore risultato della carriera nella rassegna a 5 cerchi. Vince la Finale B Surget che chiude al quinto posto assoluto.
Ore 8.14 Parte la finale B con Tommaso Leoni a lottare il per il quinto posto!
Ore 8.05: un arrivo in volata. Lueftner ha preceduto Visintin, Ledder e Leoni.
Ore 8.04: che peccato! Tommaso fuori dalla finale. Conclude quarto ad un soffio dalle prime due posizioni. Ci consoliamo con l’altro azzurro Omar Visitin che conquista la big final con il secondo posto. Tommaso gareggerà invece nella small final per i piazzamenti
Ore 7.59: partita la seconda semifinale con i due azzurri!
Ore 7.50: Nell’ultimo quarto passano l’austriaco Luefner e l’americano Vedder
Ore 7.47: SIII!! Tommaso in semifinale!! Vince la batteria l’altro azzurro Visintin, Leoni secondo qualificato al fotofinish. Grandi emozioni!
Ore 7.45: parte il quarto di finale di Tommaso!l
Ore 7.44: Ora Leoni e Visentin contro il francese Le Ble Jacques e il tedesco Kirchwehm
Ore 7.43: nel secondo quarto passano l’austriaco Haemmerle e lo spagnolo Eguibar
Ore 7.39: Il canadese Grondin domina il suo quarto. Passa anche il francese Surget.
Ore 7.38: Tommaso Leoni e Visentin partiranno nel terzo quarto. Sarà derby azzurro.
Ore 7.37: Parte il primo quarto!
Ore 7.22: ai quarti anche l’altro azzurro Omar Visintin che vince come Tommaso il suo ottavo di finale!
Ore 7.16: Tommaso Leoni vince il suo ottavo di finale e approda ai quarti!! gara perfetta praticamente sempre davanti. Con lui si qualifica anche il francese Leo le Ble Jacques.
Ore 7.14: è arrivato il momento di Tommaso Leoni, fra pochi secondi partirà il suo ottavo.
07.07: NOO!!!!!! Cade Lorenzo Sommariva
Ore 7.00: partito il primo ottavo di finale.
Ore 6.50: gli altri italiani: Lorenzo Sommariva sarà impegnato nel 2° ottavo mentre Omar Visintin migliore degli azzurri in qualificazione partirà nel sesto. Ancora incerta la partecipazione di Filippo Ferrari dopo la brutta caduta in qualifica.
Ore 6.40: Tommaso Leoni costretto a due run di qualificazione, partirà nell’ottavo di finale numero cinque, insieme a Jacob Dusek (Austria, 3°), Lukas Pachner (Austria, 14°) e Leo le Ble Jacques (Francia, 30°). Passano ai quarti i primi due.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline