Dopo la disfatta in Coppa Italia contro il Monleale, gli Asiago Vipers tornano in pista per rimediare alla batosta morale di sabato scorso, e lo faranno stasera alle ore 20:30 sul campo dei Ghosts Padova nella prima sfida valida per il Master Round della Serie A.
La società spera in un rinnovato spirito e un cambio di rotta “a livello di rendimento” per la sua squadra e per il morale dei giocatori “chiamati a rialzare la testa per scrollarsi di dosso le evidenti difficoltà di quest’ultimo periodo decisamente sottotono. Contro i Ghosts di coach Cantele – hanno commentato i Vipers – sarà una partita complicata e da giocare di squadra e – soprattutto – per la squadra, fino all’ultimo disco: con semplicità, sacrificio e voglia di lottare“.
Coach Luca Rigoni dovrà fare i conti con qualche assenza ‘importante’, come Enrico Chelodi, Nicola Munari e Simone Basso, e sfruttare nuovamente il prezioso supporto di alcune giovani Vipere che già si erano fatte notare nella sfida contro il Piacenza.
La 1° giornata di Master e Playoff Round
(Tra parentesi le coppie arbitrali)
Master Round
20:30 Ghosts Padova – Asiago Vipers (Grandini e Biacoli)
20:30 Diavoli Vicenza – Ferrara Warriors (Slaviero e Rigoni D.)
Riposa: HC Milano
Playoff Round
20:30 Cus Verona – Monleale Sportleale (Ferrini e Lottaroli)
Lepis Piacenza – Cittadella Hockey 1-15 *Giocata il 5 febbraio
Riposa: Edera Trieste
Le classifiche con i punti aggiornati
In questa seconda fase del Campionato italiano di Serie A, le squadre ripartiranno con metà dei punti ottenuti durante la stagione regolare.
Segui la diretta dell’incontro
Under 16
Ieri sera, nel recupero della seconda giornata di campionato, i ragazzi dell’Under 16 si sono imposti sul Verona con un dilagante 18 a 1, conquistando tre punti importanti che consentono all’Asiago di rimanere in testa alla classifica della Zona 2 insieme a Montorio e Cittadella. Mancato di un soffio lo shutout per Isabel Degan, mentre quasi tutti i giocatori di movimento sono andati a segno.
La classifica aggiornata dell’U/16
Credit: foto Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline