Asiago Vipers: ‘bye bye’ Coppa Italia. “Provvedimenti per dare una scossa allo spogliatoio”.

Elite sconfitti di misura a Padova.

Asiago Vipers Coppa Italia Monleale Simone Pertile

Gli Asiago Vipers escono dalla Coppa Italia ai quarti di Finale dopo la sconfitta per 3 reti a 2 subita sabato sera in Via Cinque contro il Monleale Sportleale.

Per le Vipere “vanificato il lavoro di un girone di andata che ci aveva regalato un quarto di finale abbordabile e, soprattutto, ci aveva illuso di aver finalmente ‘svoltato’. E invece la realtà è che non siamo ancora pronti” è il commento della Società dopo la prestazione negativa in Coppa Italia. “E’ un periodo che non giriamo e che in certe partite non ci gira bene, ma è proprio in serate come questa che arriva la conferma di non essere ancora riusciti a compiere il salto di qualità. Ed è da qui che dobbiamo ripartire per tornare, non senza fatica e sacrifici, ad essere almeno quelli del girone di andata, cosa non così fuori portata“.

Asiago Vipers Coppa Italia Monleale Matteo Rossetto

Le Vipere cercano subito di attaccare, ma la poca precisione sotto porta e una serata veramente positiva per il portiere del Monleale non consente ai ragazzi di coach Luca Rigoni di imporsi sugli avversari. Nella seconda metà della prima frazione di gioco, Andrea Spiller realizza la rete del vantaggio, e i Vipers potrebbero allungare in powerplay ma Thomas Berthod si fa mandare fuori per una carica e i piemontesi ne approfittano per pareggiare i conti. Poco dopo Enrico Chelodi perde l’attimo a porta praticamente vuota, e sul contropiede del Monleale arriva un’indecisione arbitrale che mette un attimo di confusione in campo: si riparte e un disco messo in mezzo dagli avversari trova la sfortunata deviazione di Fabio Lievore che supera l’incolpevole Daniele Facchinetti regalando così il 2 a 1 agli ospiti.

Il secondo periodo si apre con un’occasione sulla stecca di Fabio Lievore che all’ultimo viene contrastato mancando il tocco vincente, e sul prosieguo dell’azione arriva il terzo gol del Monleale che pesa come un macigno per i padroni di casa. L’Asiago ci prova in tutti i modi, ma sembra che la ‘Dea della fortuna’ stasera avere altri impegni in programma per la serata. Non basta la rete di Matteo Rossetto sul finale per cambiare le sorti della partita: gli Asiago Vipers sono fuori dalla Coppa Italia.

Il Presidente dell’Asiago, Fabio Forte, non ha usato giri di parole per spiegare la situazione:non abbiamo di certo meritato la sconfitta, ma è più di un mese che stiamo giocando davvero male e l’aver perso l’accesso alla Final Four contro un Monleale non di certo trascendentale è la giusta conclusione di questo periodo nero, sempre che sia finito. Non escludo – ha proseguito Forte – che assieme a Rigoni sia arrivato il caso di prendere qualche provvedimento per dare una scossa allo spogliatoio. Chi non gioca con la bava alla bocca non è fatto per lo stesso ambiente sportivo in cui gravito io, e lo abbiamo fatto presente a fine gara“. Insomma, un momento non molto roseo nella tana delle Vipere.

I risultati dei Quarti di Finale di Coppa Italia

HC Milano – Edera Trieste (passa Milano per rinuncia del Trieste)
Diavoli Vicenza 10 – Cus Verona 3
Ghosts Padova 4 – Ferrara Warriors 3
Asiago Vipers 2 – Monleale Sportleale 3

Rivedi il match contro il Monleale

 

Under 18 Elite

I giovani Vipers dell’Under 18 Elite hanno mancato per poco la vittoria nel match che decideva la testa della classifica del Girone B perdendo per 3 reti a 2 contro i Ghosts Padova. Partita tiratissima con il risultato sempre in bilico: per l’Asiago sono andati a segno Tommaso Lazzari e Alessandro Rossetto.

Asiago Vipers Under 18 Elite Ghosts Padova Tommaso Lazzari

Hockey inline classifica U18 giornata 8
La classifica della Under 18 Elite

La FISR ha diramato pochi giorni fa un comunicato ufficiale dove si è optato per l’esclusione dal campionato Under 18 Elite della formazione slovena del Dinamiti Horjul vista la “conclamata impossibilità di svolgere le gare” per i “sopraggiunti obblighi relativi al Green Pass Rafforzato” e alla quarantena per l’accesso al territorio italiano.

Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline