Si conclude oggi l’ottava edizione “Art & Ciocc – Il Tour dei Cioccolatieri”, la manifestazione dedicata al cioccolato artigianale che per quattro giorni ha deliziato i palati di residenti e turisti.
Dopo le due esibizioni sold out di ieri del celebre pastry chef Damiano Carrara, il programma di odierno prevede quattro show cooking con inizio a partire dalle 10.30.
Cuore dell’evento è la grande struttura coperta e riscaldata installata nella centralissima Piazza Carli dove negli stand allestiti all’interno, maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia propongono al pubblico diverse varietà di cioccolato e specialità dolciarie regionali.
Il programma completo di oggi
ore 10.00: Showcooking a cura di Massimo Spallino – Ristorante Vecchia Stazione di Roana: “Cioccolato, ricotta e mascarpone”.
ore 11.30: Showcooking a cura di Giuseppe Daddio della Scuola Dolce & Salato per Brazzale: “Radici e fondente al cioccolato!”
ore 15.00: “L’isola del cioccolato incontra l’isola del tè” degustazione abbinata di cioccolato di Modica e tè di Ceylon. Un percorso di degustazione per sperimentare originali abbinamenti. A cura di Matteo Antonio Catanese – Mlesna Tea House di Asiago.
ore 16.30: Showcooking a cura di Mirco Presti – Pasticceria Casa del Dolce di Asiago: “Macarons al cioccolato.”
Per gli showcooking ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per l’accesso alla tensostruttura è richiesta la mascherina FFP2 ed è obbligatorio esibire il Super Green pass agli operatori all’ingresso.
Per info: https://www.iltourdeicioccolatieri.com
La gallery della terza giornata
Credit foto: Art & Ciocc
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline