Hockey ghiaccio: proseguono gli appuntamenti delle squadre dell’HC Asiago Junior

Hockey ghiaccio Asiago Junior squadre

Tutti i risultati delle ultime sfide e i prossimi appuntamenti delle squadre giovanili dell’HC Asiago Junior.

U/15

Torna alla vittoria l’Under 15 di coach Giovanni Dal Sasso impegnata domenica pomeriggio in trasferta contro l’HC Gherdëina, con un netto 7 a 0 ai danni degli altoatesini.

Hockey ghiaccio Asiago Junior Under 15 Gardena

Giallorossi che spingono forte sull’acceleratore e chiudono il match già nel primo tempo, mostrando un gioco intenso ed efficace. Nel secondo periodo l’Asiago controlla il risultato, per poi tornare a spingere nel terzo tempo aumentando ulteriormente il vantaggio sui padroni di casa fino al 7 a 0 finale.

La squadra dei giovani Leoni “torna a festeggiare i tre punti ed il primo shutout del neo portiere Denis Zhurasky, al suo terzo incontro ufficiale, pescato dal cilindro in seguito agli infortuni ed indisponibilità dei compagni“.

Hockey ghiaccio Asiago Junior classifica Under 15

Il prossimo incontro è in calendario domenica, 06 febbraio, alle ore 12:20 sul ghiaccio del Pala Hodegart contro il Pergine.

U/17

La squadra allenata da coach Max Rebeschin trova una vittoria ed una sconfitta nelle due gare giocate la scorsa settimana: il mercoledì si sono imposti per 4 reti a 3 sul campo del Bressanone, mentre venerdì all’Hodegart hanno subito un pesante 6 a 2 dal Brunico.

Hockey ghiaccio Asiago Junior Under 17 Bressanone

Partita ruvida in quel di Bressanone ma con il risultato aperto fino alla fine. Alessandro Rossetto che colpisce due volte in tre minuti in apertura del primo tempo. Nel secondo periodo i padroni di casa trovano il pareggio ma, nel loro momento migliore, arriva il goal di Alessandro Parco che riporta avanti i Leoni e, nell’ultima frazione di gioco, mette la firma sul gol della vittoria.

Nella seconda gara, in casa contro il Valpusteria, i Leoni subiscono la risolutezza degli avversari e alla fine della prima frazione di gioco si ritrovano già in doppio svantaggio. In apertura del secondo tempo Andrea Miglioranzi accorcia, ma dopo solo tre minuti subiscono il terzo goal del Brunico, che mantiene il controllo della partita e va di nuovo a segno nel finale, per due volte. All’inizio del terzo tempo Edoardo Manganelli accorcia le distanze realizzando il momentaneo 2 a 5, ma gli ospiti spingono ancora e trovano il tempo per l’ultima rete prima del termine dell’incontro.

Giocato sicuramente male ma non eravamo certo nella miglior condizione fisica” ammette la Società, conscia che i giovani Giallorossi abbiano “pagato molto cari gli errori” commessi contro il Brunico, ma che nello sport “si impara anche a perdere“.

Hockey ghiaccio Asiago Junior classifica Under 17

La prossima partita è in programma sabato, 5 febbraio, alle ore 18:00 tra le mura del Pala Hodegart contro i Fassa Falcons.

U/19

L’Under 19 dell’Asiago Junior si impone in trasferta ad Appiano per 4 reti a 1 nella seconda sfida valida per il Master Round e conquista così la prima posizione in classifica.

Hockey ghiaccio Asiago Junior Under 19 Appiano

Partita equilibrata che stenta a decollare. Al termine del primo tempo il tabellone è fermo sullo 0 a 0. Ci pensa Samuele Zampieri ad aprire le danze nei primi minuti della ripresa, seguito dopo qualche minuto da Giacomo Vellar, che insacca il gol del raddoppio, e Edoardo Manganelli per la terza marcatura giallorossa. L’Appiano riesce a realizzare un gol prima della chiusura del tempo, ma nel periodo finale si chiudono bene concedendo poco spazio ai padroni di casa e conquistando la vittoria.

Hockey ghiaccio Asiago Junior classifica Under 19

Prossimo match in programma domenica 13 febbraio alle ore 18:30 in trasferta contro il Cortina/Alleghe.

Credit: HC Asiago Junior

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline