Lo scorso fine settimana, dopo una lunga malattia contro la quale lottava da molto tempo è scomparsa all’età di 71 anni Gianna Marisa Miola Cortese stimata professoressa di origine eneghese.
Più giovane dirigente d’Italia, in passato è stata alla guida dell’Ufficio Scolastico Regionale e Preside per 13 anni del Liceo Brocchi di Bassano del Grappa. Nel 1999 con decreto del Presidente della Repubblica era stata anche insignita dall’onorificenza di Cavaliere all’ “Ordine Al Merito della Repubblica Italiana”.
Gianna Marisa Miola lascia il marito Gianfranco Cortese e il figlio Fulvio, docente universitario a Trento.
Cordoglio da parte del Sindaco di Enego Boscardin: “Una carriera, quella della professoressa, dedicata al mondo della scuola al quale ha dato un importante apporto come Preside, innovativa e attenta ai bisogni degli studenti. Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale dove con intelligenza e capacità ha guidato la scuola veneta nella realizzazione delle riforme ministeriali. Enego la ricorda con grande stima e affetto“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline