È successo oggi ad Asiago, dove i passanti che si sono trovati nel posto giusto al momento giusto hanno potuto immortalare una scena molto simpatica: una coppia di maiali dell’Agriturismo Gruuntaal passeggiava tranquillamente per le vie del centro, beatamente intenta a cercare qualcosa di buono per fare uno spuntino.
“I nostri maiali vengono allevati allo stato semi brado – spiega Erika Rodeghiero, del Gruuntaal, un po’ imbarazzata per l’accaduto, anche se priva di responsabilità e anzi apprezzabile per la scelta di far vivere bene i suoi animali – e di notte hanno i loro ricoveri, ma di giorno stanno all’aperto. Probabilmente o è stato accidentalmente lasciato aperto il cancello o hanno sfondato la recinzione. È la prima volta che ci capita, di solito è più facile che succeda con le mucche al pascolo. Solo che poi quando sono liberi è difficile fermarli, perché corrono velocemente.”
All’apparenza non ha comportato conseguenze la scorribanda dei due maiali, che non appena è stato possibile sono stati immobilizzati e riportati nel recinto dai loro proprietari, rimasti ignari della fuga dei briganti fino a quando sono iniziate ad arrivare le segnalazioni. Una ventata di allegria che ha ravvivato il martedì pomeriggio degli abitanti di Asiago e non solo.
“Saranno andati a fare un po’ di shopping in centro!”, commenta ridendo Erika.
E allora, pensando ai tempi che corrono, viene da chiedersi: ma l’avranno avuto il green pass per prendere un aperitivo?
Il video integrale della “passeggiata”
Credit foto: Donato Crivelletto, Carlotta Alzetta
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline