Short track: splendido bronzo per Emanuele Lunardi in Coppa Italia

Week end da ricordare per Emanuele Lunardi che sul ghiaccio dell’ICE lab di Bergamo ha portato a casa uno splendido podio nella seconda tappa di Coppa Italia di Short Track 2021-2022.

Il portacolori della Sportivi Ghiaccio Roana forte del terzo posto ottenuto nei 500 metri e dei due quarti posti nei 777 e nei 1000 metri è riuscito a conquistare il bronzo nella classifica generale della categoria JD dimostrando ancora una volta di essere un pattinatore completo. Va ricordato tra l’altro che Lunardi è l’unico atleta della sua categoria a livello nazionale ad aver ottenuto dei podi sia nello Short track che nella Pista lunga, fatto di un’estrema rarità in un periodo storico dove gli sportivi tendono a iper specializzarsi.

Oltre che dalle competizioni individuali per la Sportivi ghiaccio Roana sono arrivate buone notizie anche sul fronte staffette con un ottimo terzo posto nella mista (corsa insieme con i compagni cadorini) e un quarto posto in quella maschile (in squadra con lo Sporting Club Pergine) con il podio sfumato per una sfortunata caduta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline