Da oggi a domenica, si alza il sipario a Innsbruck sulla terza tappa di Coppa del Mondo di pista lunga Junior e Neo Senior per gli azzurrini degli allenatori Enrico Fabris e Matteo Rigoni.
Dopo gli ottimi risultati del primo e secondo appuntamento di Inzell, disputati a fine novembre e inizio dicembre e costellati di piazzamenti importanti e personal best, la Nazionale italiana degli allenatori altopianesi torna sul ghiaccio per preparare al meglio anche i Mondiali Junior di fine mese sempre a Innsbruck.
Fittissimo il programma di gare con le prove sui 500, 1000, 1500, 3000 metri oltre alle Mass Start e ai Team Sprint staffetta mista.
“Finora la stagione è stata contrassegnata da qualche difficoltà – ha commentato il tecnico Enrico Fabris – ma vogliamo comunque dare il massimo, anche perché gareggeremo su un ghiaccio all’aperto dove storicamente ci siamo sempre trovati bene e molto simile alle condizioni che i nostri giovani trovano nelle piste italiane di Baselga e Collalbo. L’obiettivo è portare a casa qualche bel piazzamento in questo primo weekend che servirà, per gli Junior, per preparare al meglio i Mondiali della prossima settimana” ha concluso il roanese.
Credit: FISG
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline