Si è disputato ieri il primo Supergigante valido per il Gran Premio Italia in corso in questi giorni a Tarvisio, in provincia di Udine, dove l’altopianese Filippo Sambugaro ha confermato il suo ottimo periodo con un altro secondo posto nella categoria Aspiranti, a completare oro e bronzo vinti lo scorso weekend in Coppa Veneto.
Martedì lo sciatore in forza allo Sci club Gallio nelle due gare di Discesa Libera aveva conquistando rispettivamente il terzo e il secondo piazzamento sul podio dimostrando di essere tra i ‘big’ della sua categoria.
Alle gare del Gran Premio Italia partecipano le categorie Seniores, con atleti nati dal 1999 in avanti che non fanno parte di squadre nazionali, Giovani per atleti nate fra il 2001 e 2005 non facenti parte di squadre nazionali, e Aspiranti per i nati nel 2004 e 2005, tutti obbligatoriamente non facenti parte di squadre nazionali.
Il programma del GPI prosegue con il secondo SuperG fissato per oggi, sempre alle ore 10:30, con possibilità di seguire la diretta streaming dalla zona di arrivo sulla pagina Facebook degli organizzatori.
Il video della premiazione del SuperG
Credit: foto e video Sci CAI XXX Ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline