Il Dott. Lorenzo Bulegato è il nuovo direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ULSS 7 Pedemontana.
Quarantasette anni, di Treviso Bulegato è Laureato in Medicina e Chirurgia a Padova, dove ha conseguito anche la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva. Inizia la propria carriera lavorando per circa 4 anni presso l’ex ULSS 8 Asolo, nell’ambito della Direzione Medica Ospedaliera per poi passare nell’ULSS 4 Veneto Orientale dove, ha ricoperto l’incarico di direttore del presidio ospedaliero di Portogruaro e quindi delll’Unità Operativa Semplice Servizio Salute e Ambiente. Dal 2020 sempre in ULSS 4 Veneto Orientale è stato direttore del SISP.
Nella sua precedente esperienza, dunque, il dott. Bulegato ha già avuto modo di coordinare la complessa machina organizzativa che in questo particolare momento storico fa capo al SISP: dal contact tracing alla campagna di vaccinazione, senza dimenticare naturalmente anche le altre attività che tradizionalmente fanno capo al servizio.
Questo il commento del neo Direttore dopo la nomina «Ringrazio la Direzione per la fiducia accordatami; affronto questo incarico con grande entusiasmo e spirito di collaborazione con i collaboratori del Servizio che mi viene affidato e con i dirigenti e il personale del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda in generale, nonché con tutto il territorio dell’Ulss 7 Pedemontana che so già essere ricco di interessanti iniziative. L’obiettivo, una volta superata la pandemia, è quello di lavorare sempre di più per la promozione della salute e la prevenzione delle malattie, in particolare delle cronicità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline