E’ stata prorogata la scadenza del bando di servizio civile: la nuova data è il 10 febbraio alle ore 14.
Un’importante opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni di sperimentarsi in un progetto concreto a servizio della comunità.
Agli operatori volontari è riconosciuto un compenso mensile di euro 444,30 a fronte di un impegno annuo di 1.145 ore (circa 25 ore settimanali).
I progetti proposti da Arci Servizio Civile Vicenza permetteranno a oltre 130 giovani in tutto il Veneto di impegnarsi per 12 mesi in un progetto strutturato e aperto al territorio e di acquisire competenze utili al loro futuro in diversi settori grazie alla modalità dell’”imparare facendo” sostenuta da una formazione specifica di più di 100 ore e ad un percorso di tutoraggio sulle competenze acquisite e l’orientamento lavorativo.
Nello specifico nel Comune di Asiago verranno proposti i seguenti progetti:
Progetto Musei On Air
Cod:140688 presso Museo le Carceri – Asiago (n. 1 posto)
Cod:140689 presso Naturalistico – Asiago (n. 1 posto)
Progetto
Cod:140706 in cordata con i servizi sociali (n. 2 posti)
La domanda può essere presentata solo online dal portale del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile accedendo a questo LINK.
Per maggiori informazioni si può contattare Arci Servizio Civile Vicenza che ha sede a Porto Burci, in Contrà dei Burci 27, chiamando allo 0444/563831 o scrivendo una mail a vicenza@ascmail.it.
C. stampa
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline