Questa sera nella ‘tana’ di Asiago, difficile prova per le Vipere, che dovranno affrontare il match contro l’Edera Trieste nonostante le numerose assenze, che ci si augura possano rientrare prima del recupero del match contro il Ferrara in programma per martedì prossimo, come annunciato dalla società altopianese.
Rinviata la gara delle Viperette dell’Under 12 tra Asiago e Trieste, mentre i ragazzi dell’Under 16 sfideranno i coetanei del Montorio domenica mattina in Via Cinque.
Questo weekend ricomincia l’avventura delle squadre di Serie C, con gli Asiago Newts impegnati stasera nella lunga trasferta di Gorizia e i cugini Black-Out in casa, domani, contro il Vicenza.
Le società ricordano che “per accedere all’impianto sono necessari Super GreenPass e mascherina FFP2“.
Serie A
Dopo la vittoria ai rigori contro il Monleale, gli Asiago Vipers tornano sul campo di casa per la sfida contro l’Edera Trieste in programma stasera alle ore 20:30.
“Sarà una partita diversa da quella dell’andata” dichiarava ieri Riccardo Schivo. “Loro si sono rafforzati con nuovi giocatori, stanno giocando bene e i risultati si vedono. Noi dobbiamo cercare di imporre subito il nostro gioco e non commettere errori. Anche perché, come a Monleale, saremo a ranghi ridotti” viste le pesanti assenze di Davide Rodeghiero, Matteo Rossetto, Andrea Spiller e del portiere Gianluca Stella, a cui sembrano però essersi aggiunti altri giocatori dopo i test anti-Covid di controllo di ieri sera.
Coach Luca Rigoni, rispetto alla trasferta a Novi Ligure, dovrebbe comunque recuperare Stefano Stella, Thomas Berthod e Nicola Munari, ma dovrà molto probabilmente contare sul supporto delle giovani Vipere del settore giovanile per rispettare l’impegno sportivo odierno.
Gli incontri della 16° giornata
18:00 Diavoli Vicenza – HC Milano (Grandini e Marri)
18:30 Cittadella Hockey – Lepis Piacenza (Mancina e Gufler)
18:30 Ferrara Warriors – Ghosts Padova (Ferrini e Gallo)
18:45 Cus Verona – Monleale Sportleale (Fiabane e Rigoni)
20:30 Asiago Vipers – Edera Trieste (Biacoli e Zatta)
(tra parentesi le coppie arbitrali)
La classifica della Serie A
Segui la diretta dell’incontro
Under 16
Sfida decisiva per la testa della classifica della Zona 2 della categoria Under 16 tra gli Asiago Vipers e i Bludogs Montorio, in programma domenica alle ore 12:00 presso la pista di via Cinque ad Asiago.
Serie C
Questo weekend riparte il campionato della Serie C, con le Salamandre costrette ad affrontare l’ostica Fiamma Gorizia in trasferta oggi alle ore 19:00, mentre i Black-Out attendono per domani alle ore 18:00 sul campo di Via Cinque la squadra dei Diavoli Vicenza.
Gli incontri del Girone B
Sabato
19:00 Fiamma Gorizia – Asiago Newts
Domenica
18:00 Asiago Black-Out – Diavoli Vicenza “C”
Credit: foto Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline