Arriva all’improvviso la notizia del cambio di allenatore sulla panchina dell’Asiago Hockey che ha reso noto di aver “risolto consensualmente il contratto con l’allenatore Petri Mattila, su sua esplicita richiesta. Il coach ha espresso la volontà di tornare in Finlandia per motivi personali e familiari al termine della partita con lo Jesenice“. La società altopianese ha voluto sottolineare che “i risultati delle ultime settimane nulla hanno a che fare con questa scelta che è dettata unicamente dalla richiesta” dell’allenatore.
I Leoni hanno voluto “ringraziare Petri per la professionalità che l’ha sempre contraddistinto e per tutto il lavoro svolto in questi due anni sull’Altopiano, che ha portato la squadra alla conquista di due Scudetti consecutivi, di due Supercoppe Italiane e al raggiungimento di una finale di Alps Hockey League“.
Nelle ore seguenti alla comunicazione da parte del coach finlandese, la società si è attivata per cercare un sostituto che fosse all’altezza dell’incarico e pronto fin da subito a guidare la formazione Stellata, arrivando così alla vecchia conoscenza: l’ex stella dell’NHL, Tom Barrasso, che ricoprì la carica di allenatore degli Stellati già nella stagione 2017/2018, anno in cui conquistarono la Alps Hockey League, fino all’ottobre del 2019 quando si trasferì in Inghilterra sulla panchina degli Sheffield Steelers. “Dopo aver trovato un accordo con la società dei Mastini Varese, squadra in cui Barrasso svolgeva il ruolo di head coach, si è passati alla trattativa con l’ex portiere e leggenda della NHL, che ha accettato la proposta Giallorossa, decidendo di tornare all’Odegar per guidare i Leoni” ha concluso la società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline