Olimpiadi di Pechino: Filippo Ambrosini e Rebecca Ghilardi al Quirinale per la cerimonia di consegna della Bandiera

Giovedì 23 dicembre Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto Quirinale gli atleti italiani in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Pechino in programma nei mesi di febbraio e marzo 2022 .

A guidare la delegazione degli atleti e dei dirigenti il Presidentedel CONIGiovanni Malagò, e il Presidente del Comitato Italiano ParalimpicoLuca Pancalli.

Per la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio oltre al Presidente Andrea Gios erano presenti a Roma anche Filippo Ambrosini e la partner Rebecca Ghilardi in rappresentanza del pattinaggio di figura.

Durante la cerimonia trasmessa in diretta sulla RAI è stata consegnato il tricolore ai due portabandiera azzurri Sofia Goggia e Giacomo Bertagnolli. I due alfieri, entrambi sciatori, hanno vinto l’oro a PyeongChang 2018. Presente all’udienza anche Michela Moioli, olimpionica dello snowboard e portabandiera designata per la cerimonia di chiusura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline