Ieri all’ospedale di Asiago sono stati consegnati 6 televisori per il servizio di emodialisi che da oggi ha così a disposizione uno schermo per ogni postazione. I televisori donati dalla Rigoni di Asiago, permetteranno ai pazienti in trattamento di seguire ognuno un programma televisivo diverso, grazie anche ad un sistema audio che prevede l’utilizzo di cuffie.
Una nuova dotazione che può contribuire in modo significativo alla qualità del tempo trascorso in ospedale per i pazienti in dialisi, viste le lunghe sedute che mediatamente durano circa 4 ore: «Ringrazio la Rigoni di Asiago per questo dono, che va a migliorare ulteriormente i già elevati standard di accoglienza del nuovo ospedale – commenta il Direttore Generale dell’Ulss 7 Carlo Bramezza -. Sappiamo bene quanto sia importante alleggerire la condizione dei pazienti in dialisi con un ambiente il più possibile confortevole e in grado di rispondere alle loro esigenze, anche a quelle non strettamente sanitarie».
Il Servizio di Emodialisi dell’ospedale di Asiago assiste circa una decina i pazienti residenti sull’Altopiano, ma durante i mesi estivi e quelli invernali, in corrispondenza con la stagione turistica, viene potenziato con un incremento delle sedute settimanali, così da garantire la necessaria continuità terapeutica anche ai pazienti in emodialisi che si recano in vacanza sull’Altopiano. Complessivamente sono circa 1.300 le sedute svolte ogni anno presso l’ospedale di Asiago.
Va ricordato che i nuovi televisori si aggiungono ad altre donazioni fatte all’ospedale dalla Rigoni di Asiago, tra cui un’apparecchiatura per la sanificazione degli ambienti e, ancora durante la prima ondata della pandemia, una serie di dispositivi di protezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline