Pesante l’esito del Derby Vicentino tra gli Asiago Vipers e i Diavoli Vicenza, con gli altopianesi ‘schiacciati’ dai padroni di casa per 7 reti a 2 dopo un match affrontato con “approccio sbagliato, errori, poche idee e confuse, insomma la classica serataccia in cui, probabilmente, peggio di così non si poteva giocare” come affermato dalle Vipere.
Vipere che iniziano col freno a mano tirato, e dopo soli 3 minuti si trovano già in svantaggio, accusano il colpo e al 7° si trovano sotto di tre reti, complice anche una penalità ad Enrico Chelodi per una trattenuta. Coach Luca Rigoni è costretto a chiamare il time-out per provare a dare una scossa ai suoi, ma ad approfittare del momento è ancora il Vicenza che trova il varco per siglare il 4 a 0 grazie ad una indecisione nel cambio di linea dell’Asiago.
A 6 minuti dall’intervallo gli altopianesi accorciano con Thomas Berthod su un’azione personale partita da un ingaggio in zona di attacco. I Vipers comunque sembrano poco incisivi e non riescono a sfruttare le occasioni con l’uomo in più, andando al riposo sotto di 4 reti a 1.
Nel secondo tempo arriva un altra occasione in powerplay, ma i Diavoli dimostrano di avere più voglia di vincere e realizzano la quinta rete in inferiorità numerica. Poco dopo Enrico Chelodi incappa nella terza penalità personale, con i 10′ aggiuntivi che lo costringono ad una lunga pausa: i padroni di casa ringraziano e si portano sul 6 a 1.
Al 7° minuto Nicola Munari sfonda la difesa avversaria e apre per Davide Rodeghiero che appoggia in rete il gol del momentaneo 6 a 2. Arrivano anche un paio di occasioni per giocare in powerplay, ma le Vipere non hanno la serata giusta, e subiscono addirittura la settima rete a 3 secondi dalla sirena.
I risultati della 13° giornata
Ghosts Padova 9 – Lepis Piacenza 1
Diavoli Vicenza 7 – Asiago Vipers 2
Monleale Sportleale 2 – Edera Trieste 4
Ferrara Warriors 9 – Cittadella Hockey 0
HC Milano 9 – CUS Verona 1
La classifica della Serie A
Rivedi il Derby Vicentino
Credit: foto Serena Fantini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline