ULSS 7: al via prenotazioni vaccinazione anti-Covid per la fascia 5-11 anni

L’ULSS 7 Pedemontana, ha aperto le prenotazioni per la vaccinazione anti-Covid per i bambini nella fascia di età dai 5 agli 11 anni.
.
In questo momento sono già 1.000 le disponibilità già create in agenda e le prime somministrazioni sono previste per giovedì 16 dicembre presso il CVP di Bassano del Grappa e nel complesso della Casa della Salute De Lellis, presso la “Casetta Gialla”, a Schio; in entrambe le sedi a somministrare la dose vaccino saranno i Pediatri di Libera Scelta.
.
Il vaccino utilizzato per questa fascia di età sarà esclusivamente Pfizer, ma con un dosaggio pari a un terzo rispetto alla dose ordinaria (10 microgrammi anziché 30). L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), ha approvato la vaccinazione per questa fascia di età al fine di evitare il rischio di conseguenze gravi dell’infezione da Covid. Inoltre, i dati raccolti ne sottolineano “l’elevato profilo di sicurezza”, non evidenziando alcun segnale di allerta.
.
La prenotazione sarà possibile solo per i bambini che hanno 5 anni già compiuti e dovrà essere fatta online tramite il portale regionale accessibile dal sito Internet dell’ULSS 7 Pedemontana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline