Annullata la mostra dei Cento presepi a Rotzo. L’amministrazione propone un’alternativa

Anche quest’anno, a causa della situazione sanitaria, non sarà possibile allestire la mostra dei Cento Presepi presso la Chiesetta di Santa Margherita.

La parrocchia di Rotzo e l’Amministrazione Comunale vogliono comunque mantenere viva la tradizione invitando i paesani ad allestire le natività all’aperto, vicino alle proprie abitazioni e nei luoghi più caratteristici del proprio borgo o semplicemente sul proprio davanzale per permettere ai passanti di ammirarle passeggiando per il paese in totale sicurezza, in modo da evitare qualsiasi tipo di assembramento.

Per permettere di disegnare una cartina dettagliata in modo da agevolare la visita, si chiede di comunicare dove si trova il presepe, da chi è stato realizzato e se è un presepe tradizionale o moderno.

Si accettano anche proposte di presepi già utilizzati in mostre passate, collocati però in un nuovo contesto, così da dare loro nuova vita e significato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline