Concluso al Mecf di Foza il corso di “Paper Sculptures” per bambini

Concorso

Si è concluso al Mecf il corso di insegnamento di “Paper Sculptures” a cura dell’educatrice museale Lucia Spolverini. Gli appuntamenti al museo hanno coinvolto un gruppo di bambini della scuola primaria e dell’infanzia della comunità di Foza.

Nel mese del corso, l’attenzione e l’impegno dei giovani partecipanti sono stati stimolati dal desiderio di apprendere e imparare nuove forme e tecniche artistiche. I bambini hanno sperimentato per capire e conoscere i materiali, attraverso i quali hanno poi realizzato oggetti con una forma ben precisa. Queste attività hanno stimolato l’aspetto cognitivo, l’attenzione all’osservazione e la manualità, che andranno ad arricchire il processo formativo di crescita di ogni bambino.

In particolare, sono stati utilizzati diversi materiali di riciclo, come cartoncini, fogli e veline impreziositi da disegni realizzati con colori a cera tritati ed incollati, colori ad olio compatto e tempere. L’obbiettivo finale è stato quello di arrivare a comporre un’opera d’arte tridimensionale: la “PAPER SCULPTURE“.

Al termine del percorso ai partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline