Venti giovani aspiranti matematici studenti dell’IIS di Asiago giovedì mattina hanno partecipato ai “Giochi di Archimede” prova preparatoria alle celebri “Olimpiadi di Matematica”.
I partecipanti coordinati dal Prof. Alberto Finco, si sono cimentati in un test interno all’istituto (n.d.r organizzatore dei giochi) composto da 20/25 domande di carattere logico-matematico.
La partecipazione ai Giochi era aperta a tutti gli studenti dell’istituto con una propensione alla Matematica e la reale volontà di mettersi in gioco e a disposizione per le eventuali fasi successive delle Olimpiadi.
Della ventina di studenti che hanno deciso di partecipare 7 erano del biennio e 13 del triennio di cui come è facile intuire, la maggior parte provenienti dal Liceo Scientifico. Tuttavia, non sono comunque mancati degli iscritti provenienti anche dagli indirizzi dell’ Ipsia Alberghiero e dell’Agrario.
Soddisfazione da parte dell’organizzazione che oltre a fare complimenti ai partecipanti “per aver deciso di dedicare parte del loro tempo a una disciplina così importante”, fa un grosso in bocca al lupo a tutti per il prosieguo della loro avventura matematica
L’elenco completo dei partecipanti suddivisi per classe
Gara biennio (20 domande)
1B: D’Aubert Carlotta, Vescovi Sofia
1L: Barantelli Ludovico, Sterchele Alex
2B: Cortese Bryan
2C: Bizzotto Ginevra, Nordio Gioele
Gara triennio (25 domande)
3C: Bagnara Adele, Bardelli Aurora, Mirandola Francesco
4A: Frigo Alessia
4B: Cufaj Adelaide, Segafredo Elisa
4C: Baù Nicole, Comacchio Francesca
4G: Testolin Chiara
4R: Greselin Matteo
5B: Gloder Lorenzo
5C: Riva Aurora
5S: Simo Giulia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline