Pista lunga: a Pinè, un altro week end positivo per i piccoli atleti della Sportivi Ghiaccio Roana

Pista Lunga Campionati Italiani Pinè
Questo week l’Ice Rink di Baselga di Pinè (TN) ha ospitato la prima prova del circuito Primi Sprint, gara di pattinaggio velocità in pista lunga riservata ai giovani pattinatori delle categorie JE e JF.
.
Impegnati sul ghiaccio trentino diversi atleti altopianesi della Sportivi Ghiaccio Roana che ancora una volta hanno saputo distinguersi ottenendo ottimi risultati. Grazie a questi piazzamenti il gruppo sportivo di Roana è riuscita ad ottenere un prestigioso secondo posto nella classifica generale per società.
.
Per quanto riguarda i singoli pattinatori spiccano in particolare il secondo posto di Giulia Valente nella JE Femminile e il terzo di Marcel Fabris nella categoria JF Maschile.
Da segnalare inoltre la partecipazione del piccolo Filippo Azzolini alla sua prima gara della carriera nella categoria promozionale che ricordiamolo, non prevede la classifica.
.
Questi nel dettaglio i risultati di tutti gli atleti altopianesi in gara:
.
Cat. JF Femminile
4° Valente Maria Vittoria
5° Palano Noemi
.
Cat. JF Maschile
3° Fabris Marcel
.
Cat. JE Femminile
2° Valente Giulia
6° Bassetto Elena
10° Rebeschini Noemi
19° Martello Emma
.
Cat. JE Maschile
7° Slaviero Thomas
12° Casentini Davide
14° Rebeschini Gabriele
.
Con la stagione 2021/22 ha esordito nel programma anche anche la gara in linea, che prevede la partenza contemporanea di tutti i partecipanti nelle varie categorie.
Anche in questa nuova competizione la Sportivi Ghiaccio Roana è salita sul podio con il 3° posto di Maria Vittoria Valente e Marcel Fabris tra gli JF e quello della maggiore delle sorelle Valente, Giulia, bella categoria JE.
.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline