Martedì 30 novembre presso le sedi municipali di Lusiana Conco, avrà inizio l’attività di Sportello Sociale della Croce Rossa Italiana.
I volontari, che godranno della stretta collaborazione dei Servizi sociali del Comune saranno a disposizione della popolazione per fornire supporto nella stampa di referti, prenotazione di visite ed esami, cambio medico, attivazione Spid, creazione caselle mail, ecc. Tutti servizi preziosi sopratutto con la popolazione più anziana che non ha molta dimestichezza con le nuove tecnologie.
L’attività si inserisce all’interno del Progetto IES Istruzione Educazione Sostegno che prevede anche sull’altopiano varie attività di supporto alle persone over 65 come ad esempio corsi per l’utilizzo di smartphone e computer nelle attività quotidiane. Strumenti è diventatati di fondamentale importanza soprattutto in questo periodo segnato dalla pandemia di Covid19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline