Morto escursionista sul sentiero per Malga Boffetal

Foto archivio

Ieri, poco dopo mezzogiorno, il Suem di Vicenza ha allertato il Soccorso alpino di Recoaro – Valdagno, per segnalare un escursionista colto da malore lungo il sentiero che dal Rifugio Campogrosso porta a Malga Boffetal e poi a Pian delle Fugazze.

Subito personale del Rifugio è partito con un defibrillatore per dare supporto agli amici dell’uomo, 71 anni, di Abano Terme (PD), che gli stavano già praticando le manovre di rianimazione seguendo le indicazioni della Centrale del 118. A loro, raggiunti dopo una ventina di minuti di camminata  anche da una squadra di soccorritori, è subentrata l’equipe sanitaria dell’elicottero di Verona emergenza, che ha tentato il possibile, fino alla constatazione del decesso da parte del medico.

La salma imbarellata è stata trasportata fuori dal bosco in un punto agevole per il recupero e affidata all’eliambulanza che la ha portata a Pian delle Fugazze, dove attendevano i Carabinieri di Vallarsa.

C. stampa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline