L’Asiago DOP continua ad essere uno degli ingredienti più versatili ed ambiti della cucina italiana, questa volta entrando a far parte come protagonista di una delle ricette della Gambero Rosso Academy.
La ricetta di partenza è quella dello chef Salvo Cravero, docente della prestigiosa scuola di cucina, che spiega: “Negli anni ho imparato che essere un bravo chef non vuol dire solo saper creare ricette eccellenti. La determinazione, la curiosità e la versatilità sono i veri ingredienti per lavorare bene nell’enogastronomia e dare vita a esperienze di gusto uniche, a tutti i livelli“.
Gli allievi hanno quindi rivisitato un grande classico, valorizzandolo con le eccellenze del territorio dell’Altopiano. Nasce così uno speciale risotto allo zafferano che fa convivere il sapore intenso dell’Asiago DOP Stravecchio e la delicatezza del cavolfiore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline