L’Altopiano sarà uno dei protagonisti nella quinta puntata di Slow Tour Padano in onda il 20 novembre alle 15.35 su Rete 4.
Nell’appuntamento di sabato, il conduttore Patrizio Roversi farà visita a Malga Larici di Sotto per incontrare l’allevatrice Sara Strazzabosco e la famiglia Frigo Stoff, per poi proseguire verso Malga Campo Costalunga, dove il Presidente del Caseificio Pennar Giancarlo Rigoni racconterà ai telespettatori Fitoche, un importante progetto di difesa dei pascoli alti che coinvolge tutta la montagna veneta (scopri Fitoche qui).
Altro volto noto del panorama altopianese, Ivo Boscardin, sindaco di Enego, in qualità di esperto della storia e dell’ambiente dell’Altopiano.
Patrizio Roversi durante la puntata parlerà inoltre con Giustino Mezzalira (Veneto-agricoltura) e con l’imprenditore Andrea Rigoni della lungimirante idea di coltivare il sottobosco e produrre miele coi suoi fiori, in attesa che il bosco rinasca dopo la terribile tempesta Vaia che, solo in Veneto, ha raso al suolo decine di milioni di alberi.
Credit foto: Italia slow tour
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline