Bigon (PD): “Visite nelle Rsa, approvata nostra mozione sul rispetto dei protocolli”

Anna Maria Bigon, Consigliera regionale del Partito Democratico, si è espressa a proposito della mozione proposta dal PD e approvata all’unanimità dal consiglio che impegna la Giunta regionale a monitorare l’applicazione uniforme su tutto il territorio, dei Protocolli di accesso dei familiari alle Strutture Residenziali.

In qualità di vicepresidente della commissione Sanità ha dichiarato: “Dobbiamo garantire agli ospiti delle case di riposo di poter incontrare i loro cari, evitando un isolamento che è devastante, permettendo ai parenti di entrare, con tutte le precauzioni del caso. I protocolli di sicurezza ci sono, adesso è giusto che la Regione monitori sul loro rispetto“.

La consigliera regionale Anna Maria Bigon
La consigliera regionale Anna Maria Bigon

La mozione (N.D.R il cui testo è stato modificato in corso d’opera) – prosegue la Consigliera – era stata presentata ad aprile, le condizioni sono cambiate visti gli interventi legislativi nazionali, ma la sostanza resta sempre valida: ancora oggi gli accessi avvengono in modo diverso da struttura a struttura, con una discrezionalità che non è più accettabile. Le regole ci sono, è giusto che ci sia un accesso uniforme in tutto il Veneto ed è bene che la Regione controlli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline