Ottima prestazione nell’esordio casalingo contro il Monleale dopo il rinvio delle prime due partite programmate in Via Cinque ad Asiago, con le Vipere che conquistano i tre punti in palio grazie alla vittoria per 4 reti a 1.
Gli Asiago Vipers mostrano fin da subito la voglia di portare a casa un altro risultato positivo, ma gli avversari riescono a contenere le incursioni asiaghesi soprattutto grazie alla serata positiva del loro portiere. Ma al 14° i Vipers hanno la possibilità di sostituire il goalie Daniele Facchinetti con un giocatore in più di movimento per una penalità differita, e Riccardo Schivo sfrutta la superiorità numerica realizzando il gol dei vantaggio. L’Asiago prova ad allungare sul Monleale, ma il primo tempo si chiude sul 1 a 0.
Nella seconda frazione di gioco i piemontesi tornano in campo alla ricerca del pareggio, ma Daniele Facchinetti si supera in più occasioni negando la rete agli avversari. I ragazzi di coach Luca Rigoni riprendono in mano il gioco arrivando più volte vicini al raddoppio, che arriva al 7° minuto con un’azione personale di Matteo Rossetto.
La superiorità dei padroni di casa si fa notare, ma il Monleale torna a farsi sotto e al 15° accorcia le distanze. Cambio di passo e in 40 secondi Fabio Lievore riporta avanti i suoi realizzando il momentaneo 3 a 1: la partita è dei Vipers, e Simone Basso ci mette la pietra sopra realizzando la quarta rete arancio-nera a 3 minuti dalla sirena.
“Il coach ci ha detto cosa dovevamo fare e lo abbiamo fatto” sono le parole di Fabio Lievore alla fine del match, con gli Asiago Vipers consci di aver “giocato bene, precisi e con la voglia di vincere. Forse dovevamo concretizzare di più nel primo tempo ma siamo stati belli, abbiamo creato tante occasioni e abbiamo capito che possiamo veramente far male quando giochiamo così. Abbiamo giocato a tre linee completamente equilibrate. Era importante continuare questa striscia positiva e siamo soddisfatti di averlo fatto” ha concluso l’attaccante asiaghese.
L’intervista a coach Luca Rigoni
I risultati della 6° giornata
Cittadella Hockey 0 – HC Milano 8
Cus Verona 2 – Ghosts Padova 3
Lepis Piacenza 1 – Edera Trieste 3
Asiago Vipers 4 – Monleale Sportleale 1
Ferrara Warriors 4 – Diavoli Vicenza 3 (O.T.)
La classifica della Serie A
Rivedi la sfida contro Monleale
Credit: foto Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline