Roana: 60 mila euro per buoni sport comunali e rimborso spese tamponi

Buoni sport

Il 22 ottobre la Giunta Comunale di Roana ha approvato l’iniziativa che prevede la messa a disposizione di 60 mila euro per l’erogazione di buoni sport e rimborso spese per i tamponi antigenici effettuati dagli under 12 per partecipare alle attività sportive.

Il buono sport sarà corrisposto ad ogni minore residente nel comune di Roana e alle persone disabili fino ai 26 anni. Il buono potrà essere utilizzato presso ogni ASD in cui si è iscritti, le quali potranno, con modalità da indicare successivamente, richiedere il riconoscimento al comune del valore del buono.

Inoltre, è previsto un rimborso delle spese per i tamponi antigenici effettuati dai residenti minori di 12 anni che praticano attività sportiva e per i quali non è previsto il vaccino. Previ accordi con le farmacie comunali che prevedono il servizio, si avrà dunque la copertura delle spese dei Covid test che si rendono obbligatori per l’espletamento di alcune attività sportive.

Il valore del buono non supererà i 150 euro. La somma sarà corrisposta per singolo beneficiario, specificando che i beneficiari del rimborso tampone avranno comunque diritto anche al buono sport, che in questo caso saranno cumulabili per un importo massimo di 300 euro.

L’impegno economico preso dal Comune comprende anche i costi di stampa per la documentazione e le spese di comunicazione istituzionale per l’iniziativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline