Il promettente Alessandro Segafredo, cresciuto nel vivaio dell’HC Asiago Junior e partito questa estate alla volta degli Stati Uniti dopo essere stato selezionato dai Seattle Thunderbirds, ha subito messo in mostra le sue capacità nelle prime partite ufficiali della Western Hockey League, la lega U/20 di hockey su ghiaccio più prestigiosa del mondo.
Dopo solo tre incontri giocati l’asiaghese, in testa alla classifica ‘plus-minus’ della squadra con un ottimo +3, vanta ben quattro punti, realizzati grazie a tre assist e un gol spettacolare nel match di venerdì scorso contro gli Spokane Chiefs.
“Sono davvero contento del gol” ha detto il giovane ‘Allesandro’, nome simpaticamente americanizzato dai media statunitensi, “i miei compagni di squadra erano molto felici per me e io sono veramente contento di aver dato il mio supporto alla squadra per vincere” la sfida contro i Chiefs. “Il momento clou della partita è stato il primo gol in WHL di ‘Allesandro’ Segafredo” ha dichiarato la società di Seattle, che ha selezionato il giovane talento nel primo turno del CHL Import Draft 2021 come 41° assoluto.
Il video del primo gol in WHL di Alessandro Segafredo
Segafredo inoltre ha avuto una bellissima sorpresa dopo il gol, quando è tornato in panchina per festeggiare la prima marcatura nel campionato oltreoceano e ha notato sugli spalti una persona sorridere e salutarlo: il giovane asiaghese non sapeva che suo zio, che vive poco distante dalla città di Nashville, avrebbe assistito alla partita.
🇮🇹 BUONGIORNO! 🇮🇹
Alessandro Segafredo with a beauty for his first in the WHL!@SeattleTbirds | #WHLOpeningWeek pic.twitter.com/59D7oixOlu
— The WHL (@TheWHL) October 9, 2021
Credit: photo Brian Liesse
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline