La pista di hockey inline, realizzata quasi venti anni or sono nel piano interrato della palestra sul retro dell’Istituto Superiore di via Cinque, non viene risparmiata dalla burocrazia che ultimamente sta rallentando un po’ tutti i settori.
Salta quindi il debutto casalingo degli Asiago Vipers contro il Ferrara, in programma per questa sera ma rinviato “a data da destinarsi a causa dell’attuale indisponibilità dell’impianto di via Cinque ad Asiago, chiuso per adeguamenti normativi dai preposti uffici del Comune di Asiago fin dallo scorso 30.06“, data che corrisponde alla scadenza della precedente concessione della palestra, come reso noto dalla Società asiaghese.
Con l’impennata di interventi dovuti ai vari bonus nel campo dell’edilizia e alle molte opere rimaste in sospeso per lungo tempo a causa della pandemia, gli uffici, sia pubblici che privati, si trovano da qualche mese alle prese con un ‘boom’ di incartamenti e pratiche da elaborare. “Avevamo ampie rassicurazioni sulla riapertura per metà settembre” ha dichiarato Fabio Forte, presidente degli Asiago Vipers, “ma alcuni passaggi burocratici non propriamente ‘snelli’ ed il subentro di nuovi tecnici nella gestione degli incartamenti, hanno fatto slittare tale scadenza e purtroppo non siamo tutt’ora in grado di avere una data certa di riapertura“, e in merito alla possibilità di trovare una sede provvisoria, ha proseguito: “In zona non ci sono altre strutture che possano ritenersi fruibili per l’attività dell’hockey inline: purtroppo al PalaRobaan di Roana, ad esempio, complice l’umidità a livello pista, non è più possibile allenarsi o giocare“.
Il Comune, nel frattempo, si sta prodigando per velocizzare l’iter e trovare una rapida soluzione perché la palestra possa tornare ad essere utilizzata dagli atleti e dalle società, non tralasciando comunque l’importanza della sicurezza di quanti ne usufruiscono ed il rispetto delle normative in vigore.
“Io spero si sia davvero vicini ad una soluzione perché, dovesse protrarsi per un tempo ancora troppo lungo, saremmo costretti a ritirarci dal Campionato di Serie A” continua Forte, motivando la sua preoccupazione, “sia per questioni regolamentari (non è concedibile un secondo rinvio fino a quando non viene recuperata la gara relativa alla prima richiesta) sia in quanto non sarebbe davvero sostenibile (economicamente e fisicamente) una stagione con allenamenti e partite da effettuarsi sempre in trasferta“. Situazione che a breve toccherà anche i più piccoli, con l’inizio dell’attività agonistica in programma per il 17 ottobre.
Le partite in programma stasera
Ore 18:30 Cittadella – Verona
Ore 18:30 Monleale – Padova
Ore 19:30 Trieste – Vicenza
Ore 20:30 Piacenza – Milano
Ore 20:30 Asiago – Ferrara (rinviata)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline