È tutto pronto al trial park Asiago sette comuni in località Turcio per il 5° allenamento ASI Trial 2021 in programma per domani, domenica 26 settembre. La partenza degli atleti è prevista per le 9, mentre la fine dell’allenamento sarà attorno alle 16.
La manifestazione sportiva, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Trial Altopiano Sette Comuni, è aperta a tutti i tesserati ASI (associazioni sportive e sociali italiane), ente di promozione sportiva (EPS). Numerosi sono i piloti, provenienti da tutto il Triveneto, che parteciperanno a questo evento sportivo la cui finalità è anche quella di proporre un’occasione di allenamento che si affianca normalmente alle gare, sempre organizzate da ASI, del Trofeo Trial Triveneto. Sono molti infatti i piloti che scelgono questi appuntamenti per allenarsi in vista delle gare del triveneto trial Asi.
A partecipare sarà anche il socio TrialA7C Tommy Stefani, attualmente in testa al campionato Triveneto ASI e al campionato Triveneto FMI. L’evento vede la partecipazione di diversi giovani, come il roanese Maikol Vaccari (12 anni) e Roberto Oro di Foza (8 anni), che hanno scoperto il trial recentemente e frequentano con assiduità il trial park di Asiago per seguire i corsi di formazione per la guida del Trial.
L’allenamento si svolgerà lungo un percorso tutto all’interno del trial park e prevede 6 zone suddivise in difficoltà crescenti (colori nero, bianco, giallo e verde) per i ragazzi e gli adulti. Per i giovanissimi della categoria minitrial monomarcia sono previste invece cinque zone in un percorso di trasferimento a loro dedicato.
Una giornata all’insegna del Trial in una delle più belle aree in Europa dedicate a questo sport delle due ruote rispettose dell’ambiente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline