Hockey ghiaccio: inizio di stagione positivo per l’Under 19 dell’Asiago

Asiago Hockey Junior U/19 HC Trento Bolzano

Inizia con i tre punti il cammino dell’U/19 in questa stagione 2021-2022 dopo un anno travagliato a causa della pandemia.
Nella gara di esordio, i Giallorossi calano il poker in trasferta contro l’HC Trento-Bolzano dopo una partita abbastanza nervosa, intuibile anche dai 45 minuti di penalità totali comminati alle squadre. Bravi ed efficaci i ragazzi di Marian Holaza e Max Rebeschin che sfruttano due dei cinque powerplay a disposizione. Ottima la prestazione del goalie Stefano Bortoli che porta a casa il primo shutout della stagione già alla prima sfida.

Nel primo tempo, su assist di Dominik Juhas e Giacomo Vellar, arriva la marcatura di Filippo Rigoni che sblocca il risultato sul primo powerplay a disposizione, e sul finale anche il raddoppio di Dominik Juhas su assist dello stesso Filippo Rigoni.
Il secondo periodo si apre con l’Asiago in situazione di superiorità numerica, e in soli 47 secondi è ancora Dominik Juhas ad andare a segno, servito da Matteo Zago e Nicola Dal Sasso. Subito dopo i giovani asiaghesi sono bravi ad uscire indenni da un penalty killing in doppia inferiorità numerica. Nei minuti seguenti arriva una penalità partita ad un giocatore dell’HC Trento-Bolzano per una brutta e pericolosa ginocchiata, ma i Giallorossi non riescono ad approfittare della lunga occasione in superiorità numerica per allungare sugli avversari.
L’ultima frazione di gioco scorre velocemente, e a meno di due minuti dalla sirena arriva, su passaggio di Andrea Miglioranzi, il goal di Nicola Forte che chiude i conti fissando il risultato sul 4 a 0 finale.

La classifica del girone unico U/19

Hockey ghiaccio classifica Under 19 HC Asiago Junior

Credit: foto HC Asiago Junior

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline