La Giunta regionale, ha approvato un provvedimento per dare avvio alle attività tecniche di aggiornamento del Piano Regionale Neve. Si tratta del principale documento di pianificazione dei sistemi impiantistici funiviari e sciistici regionali che, in Veneto, rappresentano un’eccellenza a livello internazionale.
Il “Piano Neve” identifica gli elementi per un razionale sviluppo di impianti e piste, la qualifica degli impianti in relazione alla funzione di pubblico servizio e l’ottimizzazione del rapporto impianti-piste. Tra i suoi obiettivi vi è garantire la mobilità preservando le risorse ambientali, attraverso obiettivi operativi quali: ridurre il traffico veicolare privato, migliorare l’accessibilità a piste e impianti e razionalizzare il sistema impiantistico.
Il provvedimento stanzia 200mila euro per le necessarie attività, sia legate alla predisposizione del piano e di valutazione di carattere ambientale, nonché per la predisposizione di uno studio di possibili nuovi collegamenti intervallivi, funzionali all’aggiornamento del piano, anche al fine di rendere coerenti le iniziative che, a diverso titolo, si stanno sviluppando con riferimento ai Giochi Olimpici.
C.stampa Regione Veneto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline