Nei comuni dell’altopiano bandiere a mezz’asta contro il femminicidio

Ieri, raccogliendo l’invito rivolto dal Presidente della Provincia di Vicenza Francesco Rucco, anche i comuni di Asiago, Roana, Lusiana Conco ed Enego hanno tenuto le bandiere a mezz’asta in risposta ai tragici episodi di femminicidio avvenuti nel vicentino negli ultimi giorni. Un’occasione per ribadire la ferma condanna contro ogni forma di violenza sulle donne e come impegno a promuovere concretamente la cultura del rispetto.
Come ha dichiarato Rucco nel suo appello, “non possiamo, come amministratori pubblici, chiamarci fuori da quello che sta succedendo. Dobbiamo reagire con forza. Dobbiamo fare squadra con la comunità per mettere all’angolo i violenti, emarginarli, sconfiggerli. Facciamolo assieme, facciamolo per ricordare chi non c’è più e per tutelare chi vive situazioni di rischio e di fragilità“.
.
Ricordiamo che sull’Altopiano, con sede nel Municipio di Lusiana, è presente lo sportello di ascolto per le donne gestito da Spazio Donna.
.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline