Ai Mondiali di hockey inline a Roccaraso l’Italia non riesce nell’impresa di battere gli Stati Uniti ai quarti di finale, e incassa un pesante 7 a 0 nonostante le ragazze di coach Mirko Ceschini abbiano messo tutto il cuore in campo.
“Era una gara quasi impossibile, lo sapevamo tutti fin dalla vigilia, non possiamo nasconderci e forse non si poteva fare oltre” le parole della FISR dopo la sfida di ieri. “Queste ragazze però ci stanno dimostrando, nonostante le ultime sconfitte subite, che indossare la maglia azzurra non è una cosa scontata e se, come recita il nostro inno, l’Italia chiama bisogna essere pronti a tutto e loro lo stanno facendo fino alla fine“.
Con la sconfitta ai quarti, l’Italia si trova ora nel ‘gironcino’ che si contenderà le posizioni dalla quinta all’ottava, con le ragazze del Team Italy impegnate oggi alle ore 13:00 contro il Messico.
Segui i Mondiali in streaming
Tutte le partite dei Mondiali 2021 sono trasmesse in diretta streaming su World Skate Tv
(Link risultati live)
Per chi si fosse perso l’incontro tra Italia e USA, è possibile rivederlo a questo Link
Gli abbinamenti e gli incontri di oggi
L’intervista al capitano Melissa Di Giovanni
Credit: foto Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline