L’Asiago Hockey conquista anche la Supercoppa 2020 superando per 4 reti a 2 l’HC Merano sul ghiaccio dell’Odegar.
Nelle prime due frazioni di gioco i Giallorossi creano molte occasioni, subendo però la pressione degli avversari durante le situazioni con l’uomo in meno. A soli 5 minuti dalla fine del match è ancora Marek Vankus, autore anche delle prime due marcature stellate, a insaccare alle spalle del portiere avversario la rete che permette all’Asiago di controllare gli ultimi minuti di gioco, dove il Merano prova il tutto per tutto giocando con l’uomo in più e lasciando la porta sguarnita. Gli Stellati gestiscono bene il possesso del disco e infilano la gabbia avversaria a 17″ dal termine con Marco Magnabosco, fissando il risultato finale sul 4 a 2.
Al termine della gara l’emozionante saluto di Federico Benetti all’hockey giocato che, dopo 17 anni con la maglia dell’Asiago, ha deciso di concludere con questa ‘doppietta di coppe’ una lunga e titolata carriera. “Una degna serata per una grande conclusione. Il Merano ci ha dato molto filo da torcere ma alla fine abbiamo prevalso. Non capita a tutti di chiudere la carriera con 2 successi in una settimana. Un’emozione incredibile. So che tutto può sembrare anomalo e spero che si torni al più presto alla normalità più completa senza più parlare del virus. Ringrazio tutti per questa emozionante serata”.
Rivedi la partita
Credit foto: Vito De Romeo e Serena Fantini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline