Ieri pomeriggio è rientrato a Rotzo il sindaco Aldo Pellizzari, accolto dalla famiglia e dalla sua comunità straziate dal dolore. La chiesa di Santa Gertrude, dove è stata allestita la camera ardente, ha raccolto le lacrime di chi è voluto restare accanto a Pellizzari per un saluto silenzioso e carico di emozione. Fuori dalla chiesa parrocchiale, tante le manifestazioni di cordoglio affisse in bacheca, a dimostrazione del bene seminato da Aldo nel corso della sua vita.
Oggi pomeriggio alle 15, nel campo sportivo di Rotzo in via Sabaus, sarà il parroco don Pierangelo Panozzo a celebrare il funerale, al quale potranno partecipare tutti coloro che lo desiderano, grazie alla volontà della famiglia di aprire la funzione al pubblico nel rispetto delle normative anti-Covid. È prevista la presenza dei sindaci dell’altopiano e del presidente del consiglio regionale, Roberto Ciambetti. Ad accompagnare le esequie, i canti di un gruppo di amici.
Al termine della funzione, gli interventi del vicesindaco Caterina Zancanaro, dei colleghi sindaci e di alcuni amici per l’ultimo saluto. Poi Aldo verrà accompagnato nel cimitero del suo paese, Rotzo, dove riposerà in pace. Richiesti non fiori, ma donazioni a favore dell’Associazione Amiciad Onlus.
Per la triste occasione il vicesindaco Zancanaro ha emanato un’ordinanza con la quale proclama per oggi, venerdì 3 settembre, il lutto cittadino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline