Hockey ghiaccio: Rudy Rigoni vince il primo Memorial Hansjörg Brunner con il Bolzano

MVP nella semifinale contro i padroni di casa

Hockey ghiaccio Rudy Rigoni Bolzano Asiago Junior MVP

Successo per l’Hockey Club Bolzano alla prima edizione del Memorial Hansjörg Brunner, svoltosi questo weekend a Merano, che ha visto la partecipazione di quattro squadre altoatesine: Bolzano, Renon, Vipiteno e, naturalmente, i padroni di casa del Merano, nuovo team iscritto alla AHL dalla prossima stagione.

Nella finale del torneo, alla Meranarena, il Bolzano si è imposto con un netto 6 a 1 sulla squadra di Collalbo, dopo aver sorpassato agevolmente anche i padroni di casa nella semifinale di sabato. Proprio in questa occasione, vinta dai Foxes solamente 1 a 0, il giovane portiere altopianese Rudy Rigoni si è guadagnato il premio ‘MVP’ grazie ad uno shut-out veramente sudato, soprattutto nel finale, quando ha compiuto due grandi interventi mettendo al sicuro il risultato e consentendo ai Foxes l’accesso alla Finale, giocata poi la domenica.

Il pensiero dell’Asiago Hockey Junior

Di seguito il comunicato della società asiaghese dove è cresciuto il giovane talento, che dalla prossima stagione sarà in forza alla squadra di Pergine.

Esattamente due anni fa, in questi giorni, Rudy usciva dalla terapia intensiva a seguito di un grave incidente e di uno spaventoso infortunio. Ci gelò il sangue. Sembrava una sentenza.
In tanti lo davano sportivamente per spacciato, la sua promessa, bruciata. In tanti ma non tutti. Soprattutto, non Rudy. Avrebbe potuto cedere alla rabbia. Avrebbe potuto fare di questo incidente l’alibi di una vita per tutte le opportunità mancate.
Nei lunghi mesi per rimettersi in piedi, in tutto il difficile percorso di riabilitazione, Rudy è rimasto aggrappato ad una determinazione invincibile. Riuscivi a vederla in quel suo sorriso da un milione di dollari, ogni volta che lo incrociavi allo stadio o per strada.

Esattamente due anni fa abbiamo inserito per la prima volta quel #forzarudy che chiude tutti i nostri post, aspettando il giorno del suo riscatto.
Quel giorno è arrivato. Il suo coraggio, la sua tenacia, la sua forza ed il suo sorriso sono un grande esempio per tutti i nostri ragazzi. Per tutti noi“.

Hockey ghiaccio Rudy Rigoni Asiago Junior

Credit: foto HCB; D.S. Wassagruba

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline