Enego, annullato il servizio bus navetta

Boscardin: “Disponibili a trovare un compromesso, ma usando il buonsenso”

Forte Lisser

La Pro Loco di Enego ha annunciato in queste ore che i servizi di trasporto con il bus navetta da e per il Forte Lisser, Marcesina e le giornate di escursione a quattro ruote sono stati annullati, specificando che la scelta è da ricondurre ad una mancata autorizzazione da parte dell’amministrazione comunale per quanto riguarda l’utilizzo del pulmino.

Immediata la risposta del sindaco Boscardin che, dispiaciuto per quanto comunicato, ha voluto precisare la posizione del Comune sul tema: “L’amministrazione comunale tenta in ogni modo di supportare la Pro Loco, che lavora per il Comune e dal cui lavoro il Comune stesso deve trarre vantaggio. Rispetto alle condizioni riservate alla precedente gestione, abbiamo destinato 10mila euro annui a questa Pro Loco, oltre ad esserci fatti carico di altre spese, come per esempio lo spettacolo pirotecnico. Infastidisce – continua Boscardinconoscere lo sforzo fatto dall’amministrazione per dare strumenti alla Pro Loco e poi vedere la superficialità, forse data da una certa immaturità, con cui viene evidenziato il discorso del pulmino”.

Il pulmino in questione, di proprietà del Comune di Enego, era stato messo a disposizione anche della Pro Loco per situazioni di assenza di altri mezzi o per casi specifici ed emergenze di tipo organizzativo. Da parte del Sindaco, l’osservazione rivolta alla Pro Loco riguarda l’utilizzo indiscriminato del mezzo. “Non si tratta di indisponibilità dell’amministrazione a fornire l’autorizzazione, ma di farne uso in maniera oculata e seguendo il buon senso, con responsabilità nei confronti del bene comune”, spiega Ivo Boscardin, che propone anche una soluzione alternativa realizzabile da subito: “Dal momento che la Pro Loco ha a disposizione un fuoristrada, si potrebbero condurre i turisti fino al Tombal con la navetta per poi proseguire lungo i cinque chilometri di sterrato che portano al Forte Lisser con la jeep.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline