La minoranza di Gallio persevera nella propria azione di contrasto al Sindaco Munari e alla sua amministrazione, questa volta tirando in ballo i rapporti con Asiago.
“Gallio e Asiago sono due realtà ormai inscindibili, tanto che lungo la strada che collega i due centri abitati è oramai impossibile trovare uno spazio vuoto tale da far pensare a due realtà completamente diverse“, affermano i consiglieri del gruppo consiliare Noi di Gallio e le sue contrade. “Molte attività di Gallio hanno aperto punti vendita ad Asiago e questo dinamismo potrebbe svilupparsi in ambedue i sensi con una ricchezza di offerta maggiore per tutti. Noi come gruppo di minoranza crediamo in questa specifica collaborazione con Asiago che porterebbe ad un circuito economico virtuoso capace di risollevare le sorti di un paese che sta lentamente ma inesorabilmente morendo.”
L’appello della minoranza – Il video
La risposta del Sindaco Munari
Piccata la reazione del sindaco Emanuele Munari che, dopo le dichiarazioni espresse sia da lui che dal sindaco di Asiago nei giorni scorsi per quanto riguarda l’intenzione di collaborare per i grandi interventi mettendo da parte i contrasti personali, risponde così agli attacchi della minoranza: “Con il caldo di questi giorni i consiglieri di minoranza stanno vaneggiando. A tutti gli interventi importanti, dall’asilo ereditato dalla loro amministrazione alle Melette, da Campomulo alla pubblica illuminazione, dalla continua manutenzione delle strade alla gestione di Vaia prima e poi del Covid, emergenza ancora in corso peraltro, abbiamo già pensato noi, mentre loro come al solito arrivano in ritardo. Come ho già avuto modo di dire – prosegue Munari – dormano pure sonni tranquilli, si rilassino e si godano il Ferragosto, perché purtroppo in loro non vedo preoccupazione, come dice il consigliere Pinaroli, ma un volto triste intriso di invidia per i successi inanellati da questa amministrazione“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline